Sono in corso le indagini dopo le denunce di molestie presentate dagli studenti in un liceo in provincia di Cosenza.
CASTROLIBERO (COSENZA) – Sono in corso le indagini sulle presunte molestie avvenute in un liceo in provincia di Cosenza. La Procura ha aperto un’inchiesta e nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità su questa vicenda.
Come scritto dall’Ansa, il professore di matematica e fisica è stato iscritto sul registro degli indagati. I punti da chiarire, però, sono ancora diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.
Una studentessa: “Gli ispettori ministeriali sono stati molto gentili”
Una delle studentessa che ha denunciato una delle molestie ha detto di “essere molto soddisfatta del colloquio avuto con gli ispettori ministeriali e credo che abbiano compreso il mio stato d’animo. Sono stati molto gentili con me, hanno ascoltato il racconto e hanno fatto alcune domande. Devo dire che sono stati dimostrati molto comprensivi […]“.
“Con me c’erano tre compagni di scuola – ha aggiunto la giovane – e devo dire che il loro supporto è stato prezioso. Anche se il timore su ripercussioni sugli esami di Stato da parte dei docenti e della dirigente“.
Le indagini
Le indagini sono in corso e ci aspettiamo delle importanti novità nei prossimi giorni. Si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze. Si tratta, come detto, di una vicenda sicuramente molto delicata e per questo motivo si cerca di non dare ulteriori indicazioni.
Al momento sul registro degli indagati c’è il professore accusato di molestie. I punti da chiarire, come detto, sono ancora diversi e presto ci aspettiamo delle novità in questo senso. Una vicenda che è destinata a caratterizzare i prossimi giorni della cronaca italiana nel nostro Paese.